Ogni anno sentiamo parlare dell’aereo che parte e permette ai passeggeri di brindare il nuovo anno più volte su suoli differenti. È un’esperienza decisamente interessante, ma noi siamo qua da Benvenuti da Leonida per accogliervi ed un viaggio così non lo possiamo fare.
Per questo abbiamo pensato di fare noi un viaggio per i cinque continenti proponendovi una cena di pesce che tocchi suolo o, meglio, le acque dei cinque continenti.
Partiremo dal Belgio, con le sue Moules ed frites. Le cozze e patate fritte. Piatto Iconico della cultura belga.
Faremo una veloce tappa in Finlandia assaggiando il Lohikeitto, una zuppa di salmone che ci restituisce un sapore fuori dal solito salmone che conosciamo.
Atterreremo in Spagna in cerca del calore della Fideua de marisco Y pescado. Un piatto meno noto della paella, ma che certamente dà l’idea della festosità spagnola.
Finito il giro Europeo, partiremo per le Americhe, approdando in Brasile dove ci attenderà la Moqueca de Peixe, un guazzetto di pesce con il latte di cocco, assolutamente da assaporare.
Sorvolando il pacifico arriveremo in Cina, da dove proviene il Pak Choi. Il cavolo cinese. Lo abbineremo al polpo alla piastra, per un secondo veramente favoloso.
Poco distante troveremo la Nuova Zelanda, approdando nell’ultima tappa del nostro viaggio del mondo. Qui assaggeremo la torta Pavlova, grande tipicità della zona.
60 euro a persona, bevande escluse